Avv. Simone Merisio

Avv. Simone Merisio

Sono nato a Bollate (Milano) il 21 novembre 1978.

Mi sono diplomato presso il Liceo Scientifico G.B. Grassi di Saronno per poi intraprendere gli studi di giurisprudenza all’Università dell’Insubria dove nell’aprile 2004 mi sono laureato a pieni voti con lode. Dopo una breve esperienza di presso l’Agenzia del Demanio, ho iniziato nell’ottobre del 2004 la pratica forense presso lo Studio Legale Proserpio e Associati di Saronno di cui, dopo aver conseguito il titolo di avvocato nel gennaio 2008, sono diventato socio dal 2010.

Nel corso degli anni di professione ho sviluppato particolari competenze in materia di diritto civile, occupandomi di diritto delle esecuzioni e recupero crediti, di responsabilità civile, diritto condominiale e delle locazioni, diritto del lavoro nonché diritto commerciale e societario.

Sono stato tra il 2009 ed il 2014 formatore in materia di processo civile telematico tenendo lezioni e corsi ad avvocati e magistrati e sviluppando particolare sensibilità all’informatizzazione dell’attività legale.

Svolgo la professione con attenzione e ascolto verso le esigenze del cliente, di cui vengono prese in considerazione ed esame non solo le questioni giuridiche, ma anche gli aspetti emotivi ed umani. Prediligo la soluzione stragiudiziale e conciliativa dei conflitti.