Avv. Maria Grazia Gonzati

Avv. Maria Grazia Gonzati

Sono nata a Tradate (Varese) il 14 settembre 1964  e ho conseguito nel 1983 il diploma di maturità classica presso il liceo classico S.M. Legnani di Saronno. Nello stesso anno mi sono iscritta alla Facoltà di Giurisprudenza  presso l’Università Statale di Milano,  dove nell’aprile 1989 ho conseguito la laurea, conseguendo la votazione di 110 e lode con una tesi  in diritto civile.  Sono stata cultore della materia  presso la cattedra di diritto civile  dell’Università Statale di Milano  fino al 1991.

Nel frattempo ho iniziato la pratica forense presso lo studio dell’avv. Angelo Proserpio, conseguendo l’abilitazione nel 1993 e iscrivendomi all’Albo dei procuratori legali nel 1994, continuando la collaborazione nello studio  fino a quando, nel 1996, ho costituito  lo Studio Legale Proserpio e Associati insieme agli avvocati Angelo Proserpio e Francesco Beretta.

Dal 2009 sono iscritta all’Albo speciale per il patrocinio  avanti alla Corte di Cassazione e  alle Giurisdizioni Superiori.

Svolgo la mia attività professionale  prevalentemente nel campo del diritto civile. Mi occupo in particolare di diritto di famiglia, diritto successorio, contratti, responsabilità civile e diritti reali, offrendo assistenza legale sia in ambito giudiziale che stragiudiziale.

Sono associata all’Associazione Italiana degli Avvocati per la Famiglia e per i Minori (AIAF) dal 2006